ANALISI PROFILO LINKEDIN: LA RECENSIONE DI SHIELDAPP

Stefano Pisoni

Stefano Pisoni

Digital Strategist & Growth Hacker

analisi profilo linkedin
analisi profilo LinkedIn

Se usi LinkedIn sicuramente ti sei chiesto più volte come fare un’analisi profilo LinkedIn per capire se quello che stai facendo sta funzionando.

Oggi parliamo di Shieldapp.ai, uno strumento di analisi del profilo LinkedIn molto completo (probabilmente il più completo in circolazione) con cui ho stretto una collaborazione da poco tempo.

Io e Filippo Piras siamo entrati in contatto su LinkedIn e da qui è nata questa collaborazione (quando dico di aumentare il proprio network di connessioni, c’è un motivo)

Mi sono preso del tempo per analizzare questo strumento e oggi ti parlo delle sue funzionalità.

In particolare ci sono un paio di features che mi sono piaciute molto e te ne parlerò da poco.



Spoiler

Alla fine di questo articolo trovi uno sconto dedicato ai lettori delle mie guide!

Buona lettura.
Stefano



Perché serve uno strumento di analisi del profilo LinkedIn?

LinkedIn è una piattaforma fantastica e chi mi conosce sa che la raccomando sempre per posizionarsi, conoscere nuovi professionisti e trovare nuovi clienti.

Però, il profilo personale, oltre alla dashboard (ti metto uno screenshot qui sotto) e agli analytics dei post offre poche altre possibilità di analisi del tuo profilo.



Probabilmente spesso hai sentito il bisogno di uno strumento che ti permettesse di avere un’overview della tua presenza su LinkedIn e maggiori metriche riguardanti i tuoi post e le tue connessioni.

Ed ecco che arriva Shieldapp.ai

Come funziona Shieldapp per l’analisi del profilo LinkedIn?

Shieldapp funziona grazie ad un’estensione di Chrome (se hai seguito i miei webinar, sai che le sconsiglio, ma in questo caso è sicura) e mette a disposizione tre piani.

Solo: per account personali (quello che uso anche io e che ti consiglio di utilizzare se utilizzi un solo profilo)

Business: se gestisci più account

Enterprise: se lavori con la gestione di account LinkedIn.

Qui sotto trovi i 3 piani che propongono.

Ti consiglio di iniziare con il piano SOLO, fare dei test e vedere se le metriche aggiuntive che ti offre shield ti tornano utili

shield app pricing


Una volta installata l’estensione potrei accedere al tuo account su shieldapp.ai e vedere tantissime statistiche riguardanti il tuo profilo.

CONTENT REPORT

Qui avrai un report delle tue visualiazzioni, i click, i commenti e tanto altro.

Poco sotto invece potrai vedere i tuoi Top Posts e la frequenza con cui hai pubblicato nel periodo che hai selezionato in alto a sinistra.

come analizzare il proprio profilo linkedin

Passiamo alla prossima sezione.

CONTENT OVERVIEW

Cliccando su “Content Overview” potrai vedere tutti i post pubblicati (sempre con riferimento al periodo selezionato), le visualizzazioni, il tasso di interazioni, like, commenti, etc



E qui viene il bello!

Vedi quella lente a contatto sulla destra di ogni riga, cliccandola si apre una delle funzionalità più interessanti di Shieldapp.

La prima parte è riferita alle metriche del singolo post, quindi come puoi vedere dallo screenshot qui sotto: views / Likes / Comments / Shares / Engagement / Views Speed.

Interessante!

analisi profilo linkedin

Nella seconda puoi vedere le aziende che hanno visualizzato il tuo post.

analizzare il profilo linkedin

Nella terza la posizione lavorativa.

analisi per profilo linkedin efficace

Nella quarta da dove hanno visualizzato il tuo post.

analisi profilo linkedin

Cliccando invece su “Profile”, sempre nella colonna di sinistra, potrai vedere un’overview del tuo profilo LinkedIn, la crescita delle connessioni, le persone che ti seguono e quelle che segui.


CONCLUSIONI

Shieldapp.ai è uno strumento semplice, che in cambio di una piccola fee mensile permette di ottenere tante metriche (o quello dei tuoi clienti) permettendoti una facile analisi del profilo LinkedIn.

Se sei seriamente coinvolto nella creazione del personal brand del tuo profilo LinkedIn Shieldapp.ai sarà sicuramente un valido alleato.

Grazie alla mia collaborazione con Shieldapp.ai ho ottenuto un codice sconto del 10% su qualsiasi piano deciderai di attivare.

Ti basta cliccare questo LINK ===>
VAI SUL SHIELDAPP e inserire il codice sconto “linkedin-advance” senza virgolette.

A presto!
Stefano

PS se questa guida ti è stata utile ma vuoi capire come “Aumentare Le Visite Al Tuo Profilo LinkedIn”, ho scritto una guida a riguardo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Linkedin Advanced

Trova nuovi Clienti e incrementa le vendite dei tuoi servizi grazie a LinkedIn!